Ferramenta di Sandro e Sauro

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Il contratto stipulato tra il presente titolare e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine .
Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del presente sito  al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.Tutte le informazioni riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Una volta ricevuto il vostro ordine provvederemo a verificare la corretta disponibilità a magazzino degli articoli scelti. Se i prodotti sono tutti disponibili provvederemo alla preparazione della spedizione. Nel caso alcuni prodotti non fossero al momento disponibili verrete avvisati entro le 48 ore successive per avvisarvi su tempi di consegna. In seguito sarà facoltà del cliente decidere se ricevere la merce o annullare l’ordine con eventuale storno del prodotto.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine,  garantiamo tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci ai nostri recapiti (vedi pagina contatti)

PREZZI
I prezzi indicati per ogni prodotto sono da intendersi comprensivi di IVA e  sono da ritenersi validi solo per gli acquisti On-Line.
Possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato.
In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell’ordine e della relativa email.
I titolari di partita IVA possono acquistare la merce con fattura richiedendola al momento dell’ordine. In caso contrario verrà emesso regolare scontrino fiscale.
La fatturazione dopo l’emissione dello scontrino non sarà più possibile effettuarla.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione a carico del cliente sono le seguenti: costo unico di spedizione di €8 per tutta l’Italia (compreso isole e zone disagiate)
In casi particolari, con articoli voluminosi e pesanti dove non è possibile applicare i normali costi di spedizione, verranno comunicate al cliente le eventuali spese di spedizione applicate.

* PER SPEDIZIONI ESTERE CONTATTATECI TRAMITE MAIL 

* FOR SHIPMENTS ABROAD PLEASE WRITE TO 

PAGAMENTI
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
• Bonifico Bancario (prevede 1-3 gg. lavorativi di accredito prima della spedizione).
• PayPal.
• Ritiro di persona direttamente nel punto vendita con pagamento anticipato utilizzando i metodi sopra citati.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente consumatore dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce richiedendo il modulo standard (in formato .pdf) conforme all’allegato B del D.lgs. 21/2014. Tale modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e restituito a mezzo lettera raccomandata a/r, oppure alla mail indicata nella pagina contatti del sito sempre entro tale termine. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 14 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
• non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non tracciate o assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, PayPal oppure a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti,ecc.);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il cliente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme pagate. In tal caso il cliente potrà riottenere, a sue spese, il bene come restituito. In caso contrario, potremo trattenere gli articoli restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e di trasporto sono completamente a carico del cliente.